Un gesto di solidarietà per i malati di epilessia

Postato in Notizie.

intestazione donazione

Un gesto di solidarietà: decidere di vivere con meno soldi, eliminando l’inutile.

È una formula nata dalla generosità e dalla sensibilità di un nostro associato, in risposta alle conseguenze economiche della pandemia Covid.
Nasce come decisione personale diversa dalla generica beneficenza: è un atto di donazione. Rappresenta un aiuto che questa persona ha deciso di fare donando con regolarità una piccola parte del proprio avere a favore di una iniziativa di taglio sociale rivolta a soggetti che sono meno fortunati. Questo aiuto economico sarà costante nel tempo, con un ammontare libero, proporzionato alle sue disponibilità economiche.
Si scopre così che vivere con meno “soldi” si può, felici di poter dare ad altri. È il racconto di una grande e potente iniziativa che nasce a livello personale ma che può diventare contagiosa. La sua natura etica le conferisce un grande valore non solo sociale, addirittura politico, dal sapore anti-consumistico. Rappresenta una risposta concreta a quel cambio di pagina che ci auguriamo avvenga a seguito del difficile periodo imposto dalla diffusione del Covid.
ELO – Epilessia Lombardia Onlus sta “vivendo” questo dono. Con grande riconoscenza verso questo donatore, vogliamo diffondere il suo gesto di solidarietà. GRAZIE!

Vacanze

vacanze

Vacanze

Da oltre 20 anni l'associazione organizza vacanze per persone affette da epilessia

Leggi i dettagli

Servizi

servizi

Servizi ELO